Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 maggio 2019 ore 11:36

Le misure di sostegno per i servizi scolastici

Sarà possibile a partire dal 21 maggio presentare domanda al Comune per il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2019 – 2020



MANCIANO — Il Comune di Manciano comunica che sarà possibile dal 21 maggio presentare domanda per il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2019 – 2020. 

Potranno usufruire di questo beneficio le famiglie di studenti residenti nel comune di Manciano, con un Isee non superiore a 15.748,78 euro, che per l’anno scolastico 2019 –2020 saranno iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi dell’incentivo. Il beneficio può essere utilizzato per acquisto libri di testo; acquisto altro materiale didattico; servizi scolastici.

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli. In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore. 

“Il presente bando – spiegano dal Comune - è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuovere l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale”. 

E’ possibile scaricare la domanda sul sito istituzionale del Comune di Manciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità