Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 15:13

L'occhio dei sindaci sul piano Unicoop Tirreno

I sindaci di Roccastrada, Gavorrano e Scarlino hanno incontrato il presidente della cooperativa e chiedono attenzione a territori e comunità



ROCCASTRADA — I sindaci di Gavorrano, Roccastrada e Scarlino hanno chiesto massima attenzione ai territori e alle ricadute sociali che potrebbe avere sul territorio il piano industriale di Unicoop Tirreno. 

Dopo l'incontro con il presidente Unicoop Tirreno Marco Lami, Elisabetta Iacomelli, Francesco Limatola e Marcello Stella hanno sollevate le loro perplessità e ribadito la necessità di tener conto delle ripercussioni sociali ed economiche che questo piano potrebbe avere.

“Apprezziamo - hanno affermato Elisabetta Iacomelli per Gavorrano e Francesco Limatola per Roccastrada - l’apertura della dirigenza verso i sindacati, che ha portato al congelamento dello sciopero indetto per ieri, e comprendiamo l’importanza, per l’azienda, di tenere aperti negozi che producono utili. Il nostro auspicio è che possano prevalere quei valori di cooperativa alla base del nostro essere comunità e che animano, da sempre, il territorio maremmano. Da parte nostra, terremo alta l’attenzione sui prossimi sviluppi legati al piano industriale per tutelare i diritti dei lavoratori e i negozi a rischio di chiusura o vendita, come quelli di Gavorrano Alto e Sticciano, custodi di un significato storico e sociale per le comunità locali che va oltre la fornitura di un servizio commerciale”.

Attenzione al territorio e alle comunità viene ribadita anche dal primo cittadino di Scarlino, Marcello Stella. “Il nostro Comune è interessato marginalmente dal piano industriale annunciato da Unicoop Tirreno - ha detto - ma ci uniamo agli altri sindaci che stanno difendendo i diritti dei lavoratori, delle comunità e dei territori coinvolti, per dare ulteriore forza alle iniziative che saranno messe in campo. Il primo obiettivo sarà, anche per noi, la tutela dei valori di cooperazione e solidarietà che caratterizzano, da sempre, il territorio maremmano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità