Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 11:25

Rifiuti, si potenzia il porta a porta

sacchi per raccolta rifiuti

La raccolta domiciliare va verso l'estensione a tutti i paesi del comune, e sono in distribuzione alle nuove utenze i kit e le istruzioni



ROCCASTRADA — A Roccastrada si potenzia il porta a porta: l’amministrazione comunale, in accordo con Sei Toscana, ha deciso di estendere la raccolta domiciliare a tutti i paesi del comune. Per questo motivo fino a sabato 23 gennaio il personale incaricato da Sei Toscana, riconoscibile da apposito tesserino, consegnerà alle nuove utenze il kit per la raccolta dei rifiuti. 

Il kit comprende i sacchi di diverso colore per le differenti frazioni merceologiche, un mastello per la raccolta dell’organico e uno i materiali non riciclabili, oltre a un pieghevole informativo che illustra il calendario, le modalità di esposizione dei rifiuti e le indicazioni sulle corrette modalità di separazione.

Invece nelle zone già servite dal porta a porta, a partire dall’8 febbraio ci sono delle modifiche: il multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio, vetro e tetrapak) dovrà essere conferito all’interno di sacchi verdi e non più nelle campane stradali, che saranno progressivamente tolte. Per i cittadini residenti in queste aree si raccomanda di recarsi a ritirare i sacchi verdi per la raccolta del multimateriale e il mastello per i rifiuti non riciclabili.

punti fissi dedicati si trovano: a Roccastrada, presso il centro di raccolta, dall’11 al 23 gennaio, il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18. A Ribolla, presso il Centro civico, nei giorni di sabato 16 e 23 gennaio e martedì 12 e 19 gennaio dalle 9 alle 12. A Sticciano, presso il Centro civico, sabato 16 e 23 gennaio sempre dalle 9 alle 12. 

Per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà incaricare una persona di fiducia con una delega scritta.

“L’obiettivo è quello di aumentare la percentuale di recupero delle varie frazioni merceologiche e di migliorare il decoro urbano e la qualità dell’ambiente", spiegano il sindaco Francesco Limatola e l’assessore Emiliano Rabazzi

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o approfondimento sono disponibili gli uffici comunali al numero 0564561251 e il numero verde di Sei Toscana 800127484.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità