Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 12:37

Il kit di raccolta rifiuti bussa alla porta

raccolta porta a porta rifiuti

Gli incaricati di Sei Toscana sono riconoscibili dal tesserino. Consegnano i sacchi, il contenitore per l'organico e il pieghevole informativo



ROCCASTRADA — Il kit per la raccolta dei rifiuti porta a porta bussa... alla porta dei cittadini di Roccastrada. Dopo la decisione dell'amministrazione comunale, in accordo con Sei Toscana, di estendere la raccolta domiciliare a tutti i paesi del comune attivando contemporaneamente la raccolta del multimateriale a sacco (anziché con le campane stradali come fatto sinora), gli operatori stanno passando nelle case e lo faranno fino al 23 gennaio compreso.

Il personale incaricato da Sei Toscana è riconoscibile da apposito tesserino e sta consegnando a domicilio il kit per la raccolta dei rifiuti alle nuove utenze. Il kit comprende i sacchi di diverso colore per le differenti frazioni merceologiche, un mastello per la raccolta dell’organico e uno per i rifiuti che non si possono riciclare e un pieghevole informativo che illustra il calendario e le modalità di esposizione dei rifiuti, oltre a dare indicazioni sulle corrette modalità di separazione. 

I cittadini residenti nelle zone già servite dal porta a porta devono invece recarsi a ritirare i sacchi verdi per la raccolta del multimateriale (che sarà attivata a partire dal prossimo 8 febbraio) e il mastello per i rifiuti non riciclabili nei seguenti punti di consegna. A Roccastrada, presso il centro di raccolta, da mercoledì 20 a sabato 23 e lunedì 25 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 13,30 alle 18,30. A Ribolla, presso il Centro civico, aperto da martedì 19 a sabato 23 e martedì 26 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. A Sticciano, presso il Centro civico, sabato 23 e sabato 30 gennaio dalle 8,30 alle 13,30.

Per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà incaricare una persona di fiducia con una delega scritta. Per informazioni sono disponibili gli uffici comunali al numero 0564561251 e il numero verde di Sei Toscana 800127484.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità