comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 16:27

No al nucleare, lo dice l'Assemblea toscana

campagnatico

Approvata dal consiglio regionale all'unanimità una mozione di contrarietà all'ipotesi di realizzare un deposito per le scorie radiattive



CAMPAGNATICO — No al nucleare a Campagnatico e in Toscana: a dirlo oggi è il consiglio regionale dove è stata approvata all'unanimità una mozione contraria alla realizzazione del deposito nazionale per rifiuti radioattivi emersa nei giorni scorsi. 

La società statale incaricata dello smantellamento degli impianti nucleari ha pubblicato lo scorso martedì 5 gennaio la Carta nazionale per le aree potenzialmente idonee alla realizzazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi (Cnapi). Campagnatico è considerata luogo idoneo.

L'idea ha ricevuto il dissenso del territorio a ogni livello, e oggi ecco l'espressione dell'Assemblea toscana che impegna la giunta regionale a esprimere con nettezza tale contrarietà in ogni luogo e sede deputata, offrendo ai Comuni interessati - oltre a Campagnatico è coinvolta la zona di Pienza e Trequanda - il supporto utile per sostenere con la massima efficacia il no alla realizzazione del sito.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità