Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 12:00

Ecofeste e porta a porta, impenna la differenziata

Raccolta differenziata in crescita, per il sindaco e l'assessore un risultato che premia tutti e incentiva a mettere in campo nuove azioni



ROCCASTRADA — Lo dicono i dati ufficiali, riferiti al 2015, diffusi dalla Regione Toscana e certificati dall'Agenzia regionale recupero risorse: a Roccastrada è aumentata la raccolta differenziata e l'attenzione verso l'ambiente. 

Un dato positivo che anticipa un anno, come il 2016, dove l’amministrazione comunale roccastradina ha intensificato le azioni per stimolare la raccolta differenziata, a partire dalle ecofeste e dalla riorganizzazione della raccolta, con il servizio porta a porta nel capoluogo, a Ribolla e Sticciano e a una nuova collocazione di bidoni e cassonetti nelle altre frazioni e nelle zone più periferiche.

Una percentuale del 39,01 per cento per il Comune maremmano, in aumento rispetto al 2014, che premia tutti. “L’incremento della percentuale di raccolta differenziata tra il 2014 e il 2015 - ha spiegato Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - rappresenta un risultato positivo che premia l’impegno di tutti, dall’amministrazione ai cittadini, per una corretta gestione dei rifiuti, ma anche un incentivo importante per continuare a lavorare su questa strada".

Tra le attività principali messe in campo negli ultimi anni e illustrate dall'assessore Emiliano Rabazzi, c'è la distribuzione delle compostiere con le agevolazioni tariffarie per chi le utilizza correttamente, la sensibilizzazione delle associazioni per organizzare feste in ottica ecoattenta e, ultima solo in ordine di tempo, la riorganizzazione del servizio di raccolta con il porta a porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità