Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 14:31

Cambia l'organizzazione della raccolta rifiuti

Foto d'archivio

Comune e Sei Toscana avviano una serie di incontri per spiegare le nuove pratiche per il corretto conferimento dei rifiuti, compreso nelle frazioni



ROCCASTRADA — Cinque incontri a Montemassi, Piloni, Torniella, Sassofortino e Roccatederighi per illustrare la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti che affiancherà il servizio porta a porta in partenza dal 3 novembre a Roccastrada, Ribolla e Sticciano. 

Gli appuntamenti sono promossi dal Comune roccastradino e prenderanno il via lunedì 17 ottobre nella sala civica di Montemassi, per poi proseguire martedì 18 ottobre al Circolo Arci di Piloni; giovedì 20 ottobre al circolo Arci di Torniella; giovedì 27 ottobre al Centro civico di Sassofortino e giovedì 27 ottobre al Centro civico di Roccatederighi. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18, a eccezione di quello a Roccatederighi fissato per le ore 21.

Il progetto prevede l'inserimento di piccoli bidoni in cui poter conferire in maniera differenziata carta e cartone, multimateriale come plastica, vetro e lattine, rifiuti organici e indifferenziati. Nelle zone più periferiche, invece, saranno riorganizzate le postazioni stradali dei cassonetti, sia nel numero che nella tipologia dei contenitori, per poter dare a tutti la possibilità di fare la raccolta differenziata e contribuire al miglioramento della percentuale del nostro Comune. 

Al tempo stesso, come hanno sottolineato il sindaco Francesco Limatola e l'assessore all'ambiente Emiliano Rabazzi continua la campagna di informazione promossa con la Sei Toscana in vista dell'attivazione del servizio di raccolta porta a porta a Roccastrada, Ribolla e Sticciano dal 3 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità