Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 18:05
Roccastrada: al via 'Il sindaco a casa tua'

Primo ricevimento martedì 13 ottobre a Ribolla, giovedì 15 ottobre a Sticciano Scalo e, a seguire, in tutte le frazioni
ROCCASTRADA — Si intitola #Comunevicino - Il sindaco a casa tua l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Roccastrada per avvicinare ancora di più il Comune ai cittadini. Per tutto il mese di ottobre, il sindaco Francesco Limatola riceverà singolarmente i cittadini nelle diverse frazioni, per ascoltarli e raccogliere le loro problematiche, ma anche idee e proposte di interesse generale. Il primo ricevimento è in programma martedì 13 ottobre a Ribolla, presso il Circolo Civico (ex Cinema Mori), dalle 10 alle 12.30, mentre giovedì 15 ottobre il sindaco sarà a Sticciano Scalo, presso il Centro civico, dalle 16.30 alle 18.30.
Gli altri appuntamenti di ottobre - I ricevimenti continueranno martedì 20 ottobre a Roccatederighi, dalle 16.30 alle 18.30; mercoledì 21 ottobre nelle frazioni di Piloni e Torniella, presso il circolo Arci, rispettivamente dalle 15.30 alle ore 17 e dalle 17 alle 18.30.
Il primo cittadino sarà, poi, mercoledì 28 ottobre a Sassofortino, presso il Centro Civico, dalle 16.30 alle 18.30, mentre giovedì 29 ottobre sarà alla sala civica di Montemassi, dalle 16.30 alle 18.30.
“L’iniziativa - spiega il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola - nasce per far sentire il Comune più vicino ai cittadini, andando direttamente a casa loro, nelle frazioni, per incontrarli singolarmente e ascoltare le loro problematiche. Il Comune è la casa di tutti e spesso i cittadini lo frequentano solo per sbrigare commissioni o per motivi legati a questioni amministrative. Con questa iniziativa, vogliamo rafforzare il contatto con il territorio e le sue esigenze, andando incontro anche a quei cittadini, come i più anziani, che possono avere maggiori difficoltà a raggiungere il Municipio nel capoluogo, dove ricevo già solitamente chi vive sul a Roccastrada e nelle frazioni. Gli incontri potranno essere anche l’occasione per raccogliere idee e proposte di interesse generale, in un’ottica di crescente partecipazione alla vita e alla crescita della nostra comunità”.
La partecipazione a Roccastrada. L’iniziativa “#Comunevicino - Il sindaco a casa tua” si aggiunge al tradizionale ricevimento del sindaco in municipio a Roccastrada, su appuntamento da concordare con l’Ufficio segreteria
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI