Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 17:39

Roccastrada aderisce al ‘Giorno del dono’

Foto di protezionecivile.it

L'iniziativa, promossa dall’Istituto italiano della donazione e da Anci sarà celebrato in occasione della Giornata della pace, il 4 ottobre



ROCCASTRADA — “Abbiamo voluto aderire a questa iniziativa - spiega il sindaco, Francesco Limatola - per ringraziare tutti i cittadini che ogni giorno offrono qualcosa di loro stessi alla collettività, nei modi più differenti. A Roccastrada è presente una fitta rete di volontariato, un supporto prezioso per la vita della nostra comunità e per affermare valori di solidarietà e civismo. Nel Giorno del dono, quindi, celebreremo volentieri la cultura della sussidiarietà che fa parte del Dna del nostro Comune, rendendo omaggio a ogni cittadino che, in maniera volontaria, si prodiga al servizio degli altri e per il bene comune. Ognuno di loro è un prezioso alleato per l’amministrazione comunale che, in questi anni di tagli e spending review, si è trovato spesso in grande difficoltà, ma è riuscito a non penalizzare i cittadini anche grazie alle associazioni e ai volontari, garantendo sempre un sistema di servizi efficaci ed efficienti”.

“La nostra adesione al Giorno del dono - aggiunge l’assessore all’associazionismo, Emiliano Rabazzi - darà spazio al dinamico tessuto sociale e associativo di Roccastrada, che conta su numerosi progetti e iniziative in ambito sportivo, culturale e assistenziale. A queste, si unirà presto anche un progetto di promozione della lettura ad alta voce in contesti sanitari e socio-assistenziali, promosso dall’associazione Liber Pater e teso a rafforzare la lettura come momento di informazione, formazione e socializzazione, oltre che ludico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità