Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 05 gennaio 2015 ore 16:44

"Pino Daniele innamorato della Maremma"

I ricordi dei sindaci di Magliano e Orbetello che hanno voluto ricordare il cantautore napoletano che da anni passava i suoi giorni liberi in Toscana



MAGLIANO — "Era innamorato della Maremma - scrive in una nota il sindaco Diego Cinelli - passava i suoi giorni qui quando non era in giro per lavoro. Lo sconforto è tanto per la sua scomparsa. Era una persona umile, generosa - prosegue il sindaco -, di sé diceva che aveva la mania del calcinaccio, proprio nel senso letterale, edile. Si era restaurato la villa che aveva qui vicino, aveva aperto il locale-stabilimento Tuscany day sulla spiaggia della Giannella, all'Argentario, nel comune di Orbetello, dove quest'estate aveva organizzato anche un piccolo concerto invitando me e gli assessori, e voleva fare tipo un resort a Magliano, un Country Tuscany. Ci dovevamo incontrare tra gennaio e febbraio per alcuni progetti a Magliano". 

Cordoglio per la morte di Pino Daniele è stato espresso anche dal sindaco di Orbetello Monica Paffetti: "Oltre che un grande cantante - ha dichiarato il sindaco Paffetti - Pino Daniele aveva lo spirito imprenditoriale giusto, che nel nostro territorio aveva fatto un importante investimento, riqualificando una struttura sul mare in abbandono, facendone una perla turistica della zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità