Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 18:43
Eurovinil, interviene Paolo Martini

Ben 78 lavoratori su 102 sono in cassa integrazione fino a luglio prossimo, con la sola prospettiva della mobilità, potrebbe estendersi a tutti
GROSSETO — "È assolutamente necessario che il Ministero per lo sviluppo economico convochi al più presto, come si era impegnato a fare, una riunione per la Eurovinil di Grosseto". Decisa la dichiarazione del presidente della commissione Emergenza occupazionale in Regione, Paolo Marini, al termine dell'incontro con i rappresentanti sindacali di base e territoriali, che hanno illustrato ai commissari la difficilissima situazione aziendale.
Eurovinil spa fa parte di Survitec Group Ltd, una società multinazionale che ha deciso di dismettere una parte della produzione, mettendo in crisi l'intero stabilimento grossetano. L'azienda produce zattere e tende pneumatiche autogonfiabili, usate anche per l'emergenza a L'Aquila dopo il terremoto.
"La commissione presenterà un ordine del giorno nella prossima seduta del Consiglio regionale - ha assicurato il presidente Marini - Chiederemo un intervento dell'assessorato regionale, che già sta seguendo con attenzione l'intera vicenda, presso il ministero perché sia fissata una data".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI