Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 07:37
Diportisti fermi, la foce è insabbiata

La foce dell'Albegna è insabbiata, al momento i proprietari delle barche non riescono ad accedere al mare aperto, si attende l'autorizzazione.
ORBETELLO — Problemi per i diportisti di Orbetello, uscire con le imbarcazioni in questo periodo risulta impossibile.
La difficoltà è data dal fatto che la foce dell'Albenga è insabbiata, di conseguenza non si può prendere la barca per spostarsi ed eventualmente andare a pescare o recarsi in qualche caletta vicina.
Allontanarsi dai pontili quindi è attualmente impensabile e si dovrà aspettare ancora del tempo perché arrivi l'autorizzazione a trasportare via la sabbia dalla foce.
Già un mese fa però era stato chiesto alla Regione di poter dragare l'area della foce, che successivamente aveva chiesto autorizzazione a procedere al Ministero dell'ambiente.
In attesa dunque di questo permesso, si deve solo pazientare ancora, e aspettare il momento di poter nuovamente avere accesso al mare con le proprie imbarcazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI