Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO19°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Politica martedì 15 marzo 2016 ore 15:30

La costa come motore dello sviluppo

Per l'incontro promosso da Monica Paffetti si riuniscono i sindaci dei Comuni costieri fino a Grosseti e i consiglieri regionali Anselmi e Marras



ORBETELLO — Il valore della costa come motore di sviluppo integrato della Maremma sarà al centro di un incontro a sostegno della candidatura di Monica Paffetti a sindaco di Orbetello. L’iniziativa prevista per venerdì 18 marzo alle 17:30 nei locali del ristorante I Pescatori di Orbetello riunisce i sindaci di Capalbio, Castiglione della Pescaia e Follonica e il candidato a sindaco di Grosseto Lorenzo Mascagni in rappresentanza dei Comuni costieri. Presenti anche i consiglieri regionali Gianni Anselmi e Leonardo Marras, oltre al presidente della Provincia Emilio Bonifazi.

Nell’incontro sarà analizzata la proposta di costruzione di un sistema integrato di valorizzazione della costa maremmana e i relatori entreranno nel merito dei progetti possibili e dell’azione già messa in campo dalla Regione Toscana.

L’integrazione tra portualità, turismo e itticoltura ha nelle località del Comune di Orbetello una base solida su cui costruire un concreto progetto di sviluppo. Obiettivo del convegno è rappresentare in tutta la sua ricchezza, la complessità dell’offerta, le peculiarità e le potenzialità dei territori costieri maremmani con un focus di attenzione all’area orbetellana nell’ambito della dimensione regionale e nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità