Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 11:44
La cocaina porta ai rifugi nascosti nel bosco

Carabinieri ed unità cinofile dei finanzieri hanno monitorato le attività di spaccio setacciando il bosco sono stati rinvenuti numerosi bivacchi
ORBETELLO — Operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Orbetello nell’area boschiva della strada provinciale Litoranea di Ansedonia.
I militari, monitorando gli acquirenti di stupefacente provenienti anche da fuori provincia, hanno scoperto che molti facevano riferimento all’area boschiva di Ansedonia: nel corso del monitoraggio, sono stati cinque i soggetti segnalati quali assuntori di stupefacenti. Sono state contestualmente ritirate tre patenti e sequestrati circa 10 grammi di cocaina, venduta dagli spacciatori. Da qui la decisione di svolgere accurati sopralluoghi da cui è emerso che alcuni spacciatori bivaccavano nella zona durante l’intero arco della giornata.
Con l'ausilio dell’unità cinofila della guardia di finanza di Grosseto, i militari si sono addentrati all’interno della macchia dove hanno scoperto diversi bivacchi, che hanno confermato una presenza stanziale, presumibilmente non occasionale: sono stati trovati bombole del gas, spazzolini da denti e dentifrici, sacchi a pelo, tendaggi, bottiglie d’acqua, sedie, fornelli da campeggio, buste con alimenti da cucinare, nonché vari strumenti di autodifesa. Notevole la mole di rifiuti.
L’intervento non ha portato al fermo di soggetti, i bivacchi sono stati trovati vuoti ed è stata eseguita un’accurata ispezione che ha avuto esito negativo. Dopo la bonifica, tutti i rifiuti sono stati raccolti e rimossi a cura di una ditta incaricata dal Comune di Orbetello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI