QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 15:19

I mosaici di villa Settefinestre al museo Guzman

La Polveriera Guzman sarà la sede dei mosaici di Villa Settefinestre, a siglare il documento Monica Paffetti e il Gruppo Fai Maremma



ORBETELLO — La Polveriera Guzman sarà la sede dei mosaici di villa Settefinestre. E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Orbetello ed il Fai, il Fondo Ambiente Italiano, la fondazione privata senza scopo di lucro, che si è impegnata attraverso il Gruppo Fai Maremma a contribuire al restauro e alla valorizzazione di questi mosaici con una raccolta pubblica di fondi di 10mila euro raccolti nell’ambito del progetto nazionale “Puntiamo i riflettori”.

Con il progetto “Puntiamo i riflettori" il Fai e il Gruppo Maremma si sono impegnati a raccogliere i fondi per contribuire alle operazioni di restauro dei mosaici. Il Comune di Orbetello dovrà predisporre il progetto di restauro in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica della Toscana concessionaria dei mosaici.

A siglare il documento sono state il sindaco di Orbetello Monica Paffetti e la referente del Gruppo Fai Maremma, Laura Cibrario Frazan.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità