Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 04 marzo 2016 ore 16:58

Souvenir illegale costa caro a padre e figlia

Si era spedita la droga da Amsterdam, ma la guardia di finanza l'ha scoperta all'ufficio postale. Durante la perquisizione un'altra scoperta



ORBETELLO — Padre e figlia denunciati per traffico di sostanze stupefacenti e per detenzione illecita di beni culturali.

A scoprirlo la guardia di finanza di Orbetello durante un controllo all'ufficio postale del posto svolto con l'ausilio dell'unità cinofila antidroga della compagni di Grosseto.

Individuato un plico proveniente da Amsterdam recante l'indirizzo di una giovane donna esimente nel centro storico della cittadina. In realtà la lettera non era propriamente indirizzata a lei, ma al suo cane nel vano tentativo di evitare una denuncia per traffico di sostanze superamenti.

Sì, perché la ragazza era andata in vacanza ad Amsterdam, nota per i suoi coffee shop olandesi, e si era spedita come souvenir tre plichi pieni di droga. 

Nel corso degli accertamenti all'interno del pacco è stata rinvenuta altra droga e la strumentazione per macinare e pesare le dosi. I militari, nella sua abitazione, hanno rinvenuto anche una raccolta di manufatti di interesse archeologico per un valore di oltre 50mila euro custoditi dal padre della ragazza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro