Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 15:07
Formarsi per migliorare l'accoglienza turistica

Ascom Confcommercio Grosseto tramite il consorzio MaremMare dà il via al primo ciclo di corsi di alta formazione in Hospitality
ORBETELLO — Quattro i percorsi formativi di aggiornamento in partenza rivolti ad altrettante figure professionali fondamentali per il settore ricettivo: “Accoglienza”, “Housekeeping”, “Gestione alberghiera” e “Tecniche di vendita”. Le lezioni saranno effettuate nel mese di maggio presso il Villaggio Golfo degli Etruschi ad Albinia.
A salire in cattedra saranno dei veri guru del settore, chiamati dal consorzio MaremMare che ha curato per l'associazione di categoria l'intera organizzazione operativa dei nuovi corsi e la scelta delle tematiche. L'obiettivo è quello di investire nella formazione per far crescere a livello qualitativo il territorio come destinazione turistica.
Il primo, sul tema accoglienza, avrà una durata di 4 ore, e si svolgerà il 5 maggio, mentre quello dedicato all'housekeeping (6 ore) avrà luogo il 6 maggio e saranno entrambi tenuti da Nathalie Vandoorne, specializzata in organizzazione aziendale, start-up alberghiero, sales & marketing, hotel design, turismo sostenibile.
Il corso in gestione alberghiera è stato fissato invece al 23 maggio, mentre il giorno dopo, 24 maggio, si svolgerà quello in tecniche di vendita. La docenza è stata affidata a Nicola Zoppi, esperto del settore con una lunga carriera alle spalle in management alberghiero ed in varie realtà della costa apuo-versiliese.
I nuovi percorsi formativi sono riservati alle persone che già lavorano nelle strutture ricettive della provincia di Grosseto. Per maggiori informazioni chiamare lo 0564 896053.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI