Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO18°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 15:25

Tornano i presepi viventi dell'Argentario

Foto di repertorio

Doppio appuntamento a Porto Santo Stefano e Porto Ercole con gli ormai tradizionali presepi viventi per le vie della città. Si bissa all'Epifania



MONTE ARGENTARIO — Santo Stefano all'insegna dei presepi viventi all'Argentario con i cortei dei figuranti, per rievocare la natività di Betlemme, che sfileranno nei centri storici sia di Porto Santo Stefano sia di Porto Ercole.

A Porto Ercole, la manifestazione che si ripete da oltre venti anni, è organizzata dalla parrocchia di Sant’Erasmo e San Paolo della Croce, riesce a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone che dalle ore 16.30 alle 19 partono da Santa Barbara e percorrono le viuzze del centro storico fino alla chiesa di Sant’Erasmo. Stessa giornata e stesso orario, per la rievocazione vivente di Porto Santo Stefano, allestita dalla Parrocchia. Cambia lo scenario che, per il capoluogo, sarà dato dai vicoli e delle scalinate intorno alla Fortezza Spagnola, tra luci soffuse, musiche natalizie e voci narranti. 

I presepi viventi saranno rappresentati ancora il 5 e 6 gennaio 2017 a Porto Ercole ed il 6 gennaio a Porto Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità