Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 08:00

Tutti i presepi dell'Argentario

Da Natale all'Epifania a Monte Argentario è un periodo davvero magico; ecco tutti i presepi a Porto Santo Stefano e Porto Ercole



MONTE ARGENTARIO — E' giunto, infatti, alla ventesima edizione il presepe vivente di Porto Ercole che aspetta tutti sabato 26, domenica 27 dicembre e mercoledì 6 gennaio dalle ore 16.30 alle 19. Sempre a Porto Ercole, caratteristica è la mostra dei presepi allestita dall’associazione culturale Il Girotondo con la collaborazione della parrocchia di Porto Ercole; l’esposizione si terrà sul lungomare Andrea Doria nelle ex scuole elementari dal giorno di Natale alla Epifania con apertura dalle 15.30 alle 18.

Il presepe vivente impreziosirà anche le vie di Porto Santo Stefano. La parrocchia è al lavoro per organizzare al meglio le uscite di domenica 27 dicembre e mercoledì 6 gennaio 2016 dalle ore 15.30 alle 19. Suggestivo anche il presepe allestito a Lividonia dagli abitanti del quartiere. 

All’Argentario non poteva mancare la tradizione dei presepi subacquei. Quello di Porto Santo Stefano è stato deposto sabato 5 dicembre in una grotta dell’Argentaria; apprezzatissima la creazione del blocco in terracotta della Natività realizzato dagli studenti del corso serale del liceo artistico di Grosseto che è stato deposto a tre metri di profondità. Fino all’Epifania si potrà ammirare anche il presepe in vasca allestito, come da alcuni anni a questa parte, dall’Accademia Mare Ambiente all’interno dell’Acquario Mediterraneo dell’Argentario sul lungomare dei Navigatori di Porto Santo Stefano. A Porto Ercole, invece, c'è il presepe galleggiante allestito dal gruppo locale dei Marinai d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca