Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 17:47
Dalla Maremma una diplomata di Gualtiero Marchesi

Si chiama Stefani Franceschi e a 20 anni ha ottenuto il diploma professionalizzante della Scuola internazionale di Cucina italiana
MONTE ARGENTARIO — C'è anche Stefania Franceschi, la 20enne di Monte Argentario, tra i diplomati professionisti di sala al Corso superiore di Sala, Bar e Sommellerie della Scuola internazionale di Cucina Italiana di cui è rettore Gualtiero Marchesi.
Con i 19 diplomati, sui 24 iscritti a settembre, si è chiusa la terza edizione del corso che valorizza il ruolo del professionista di sala, una figura cruciale per il successo di un ristorante: professione che alla padronanza del galateo deve abbinare l’arte dell’accoglienza e del servizio, lo stile e la tecnica, nonché conoscenza delle materie prime e dei vini. Ora gli allievi dovranno seguire uno stage per mettere in pratica quanto appreso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI