Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 17:14

Appena diplomato, Barbieri alla scuola stellata

Il giovane Rodolfo Barbieri è stato selezionato tra 40 diplomati d'Italia per prendere parte alla Summer School, la scuola di Gualtiero Marchesi



MASSA MARITTIMA — Il neo-diplomato Rodolfo Barbieri è stato selezionato per partecipare, dal primo al 5 agosto, alla Summer School promossa da Alma, la scuola Internazionale di Cucina Italiana, diretta dal più famoso ed importante chef stellato italiano ovvero Gualtiero Marchesi.

Il giovane ha frequentato la quinta E dell'indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell'Istituto Lotti di Massa Marittima. La selezione è un bel riconoscimento considerato che il corso è riservato a 40 tra i migliori diplomati degli Istituti Alberghieri italiani, 20 ragazzi di cucina e 20 di sala meritevoli e segnalati dalle scuole o vincitori di concorsi culinari ALMA.

L'alunno Barbieri frequenterà le lezioni di cucina e sarà accompagnato in questa esperienza dal professor Marco Buccianti, docente di Enogastronomia dell'istituto e referente per le attività di alternanza scuola-lavoro e valorizzazione delle eccellenze dell'indirizzo alberghiero del Lotti.

Il vice sindaco con delega all'istruzione Luana Tommi esprime tutta la soddisfazione dell'Amministrazione comunale per l'ennesima testimonianza della qualità dell'istituto in tutte le sue articolazioni e augura al ragazzo una buona e fruttuosa esperienza che potrà poi rispendere anche nel nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità