Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO19°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 12:00

Così riprendono vita le vecchie strutture militari

Monte Argentario

Ministero della Difesa, Agenzia del Demanio e Comune di Monte Argentario firmano protocollo d’intesa per la valorizzazione degli immobili militari



MONTE ARGENTARIO — Trasformare le strutture militari in disuso per riqualificare il tessuto urbano circostante. Questo è l’obiettivo del protocollo d’intesa, firmato nei giorni scorsi dal Ministero della Difesa, dall’Agenzia del Demanio e dal Comune di Monte Argentario, per dare nuova vita agli immobili di proprietà dalle Difesa non più utili a fini istituzionali.

Il portafoglio immobiliare comprende un ex oleodotto militare e l’ex 64esimo Deposito Territoriale dell’Aeronautica Militare di Porto Santo Stefano che sarà in parte riconsegnato al Comune di Monte Argentario e in parte utilizzato da Difesa Servizi S.p.A. a seguito di una variante urbanistica.

Per dare piena attuazione al protocollo, è stato istituito un tavolo tecnico che avrà il compito di individuare le soluzioni tecniche e i percorsi amministrativi per il raggiungimento degli obiettivi strategici condivisi.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale sarà quello di valorizzare l’area ed i vari immobili compresi con la realizzazione di nuovi servizi da mettere a disposizione della cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno