Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:58 METEO:GROSSETO17°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Cronaca lunedì 08 agosto 2022 ore 18:49

Alcol a fiumi nella mala movida della Maremma

Controlli straordinari nel fine settimana con agenti in borghese nei locali della Maremma per arginare il fenomeno dell'abuso di alcol tra i giovani



MONTE ARGENTARIO — Il questore di Grosseto ha inviato nel fine settimana la polizia amministrativa ad effettuare un controllo straordinario nei numerosi locali notturni della costa maremmana e in particolare nel Comune di Monte Argentario ed a Marina di Grosseto, al fine di arginare i vari fenomeni di illegalità connessi anche alla somministrazione di bevande alcooliche. 

La questura ha spiegato in una nota di avere aumentato i controlli negli ultimi mesi dopo avere registrato un aumento del fenomeno del consumo di alcol tra i giovanissimi.

Gli agenti in borghese hanno individuato un chiosco, prevalentemente frequentato da minori, ove il gestore serviva alcolici e super alcolici proprio a questa categoria di utenti. Per tale motivazione il gestore è stato denunciato per somministrazione di alcolici a minori di anni 16 ed i giovani venivano affidati alle cure dei propri genitori. 

 Nel corso dei controlli effettuati nelle discoteche e negli stabilimenti balneari, al fine di accertare il rispetto delle prescrizioni imposte dalle autorità ai locali di pubblico spettacolo ed arginare l’abusivismo negli operatori della sicurezza, con particolare attenzione alle regole di Safety e Security, gli agenti hanno sanzionato anche un’agenzia di sicurezza con una contravvenzione di 1666,67 euro per aver utilizzato addetti ai servizi di controllo, sprovvisti della relativa autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La soglia di riferimento dei contagi giornalieri ha superato quota 200 nelle ultime 24 ore. Nei giorni scorsi il trend era inferiore ai 100 casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura