QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 16:07

Quando il mondo del lavoro chiama i detenuti

Casa circondariale di Massa Marittima, foto: giustizia.it

Si chiama "Vediamoci dentro" ed è il progetto che mira ad affiancare i detenuti nel reinserimento sociale e lavorativo



MASSA MARITTIMA — La casa circondariale di Massa Marittima ha avviato anche quest'anno il progetto "Vediamoci dentro". L'iniziativa prevede l'affiancamento per il reinserimento lavorativo dei detenuti, favorendo pratiche di collaborazione e di rafforzamento della rete sociale.

Per questo la casa circondariale promuove un incontro per il 29 settembre alle pre 18 coinvolgendo il mondo delle istituzioni, del privato sociale e dell’imprenditoria. L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Massa Marittima e della collaborazione del Centro per l’Impiego di Follonica, della Unicoop Tirreno, del CPIA di Follonica, della condotta Slow Food del Monteregio e della cooperativa “Il nodo” di Follonica, questa Casa Circondariale ospiterà una iniziativa volta a diffondere informazioni inerenti strumenti e regole per l’inserimento di detenuti in attività di formazione e di lavoro.

Le aziende e le associazioni che vorranno unirsi a questo percorso dovranno comunicare la propria disponibilità all'indirizzo marilena.rinaldi@giustizia.it, indicando dati anagrafici e recapito telefonico, entro il 25 settembre.



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità