Attualità domenica 13 novembre 2016 ore 11:14
Quando un bel giardino può diventare land art

Arriva una menzione speciale per il Giardino di Norma Parenti consegnata nell'ambito del prestigioso premio “La Città per il verde”
MASSA MARITTIMA — Una menzione speciale per il nuovo giardino pubblico intitolato a Norma Parenti che ha partecipato alla diciassettesima edizione de “La Città per il Verde”, concorso che valorizza l’impegno delle Amministrazioni pubbliche che hanno investito in modo eccellente le proprie risorse a favore del verde e della sostenibilità ambientale.
Il progetto di Massa Marititma realizzato sulle medioevali della città è stato disegnato dalla artista Maria Dompè. Gli assessori a Lavori Pubblici ed Ambiente e alla Cultura Maurizio Giovannetti e Marco Paperini, hanno ritirato la targa di riconoscimento, nell’ambito di “Ecomondo” il prestigioso salone internazionale di green economy, efficientamento energetico e soluzioni volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini, realizzato a Rimini dall’8 all’11 novembre 2016.
Stando al giudizio della giuria, il giardino è stato ritenuto "un intervento riconoscibile come interessante espressione di land art finalizzata al recupero del quadro antico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI