Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Attualità Giovedì 11 Luglio 2019 ore 09:27

Finanziamento dalla Regione per un nuovo museo

La Regione Toscana ha stanziato un finanziamento per l'istituzione di un nuovo museo dedicato alla storia mineraria della città e del territorio.



MASSA MARITTIMA — Verrà creato a Massa Marittima un nuovo museo dedicato alla storia mineraria che ha proprio forti radici in questo territorio, un modo per valorizzare e ricordare questo duro lavoro nelle miniere.

Il Museo Subterraneo di Massa Marittima unirà dunque, il Museo della Miniera e il Museo di Arte e Storia delle Miniere, dando vita così ad un novo centro espositivo completo della storia mineraria e punto fondamentale del Parco delle Colline Metallifere.

Secondo questo interessante progetto,  il Museo di Arte e Storia delle Miniere sarà trasferito dal Palazzetto delle Armi in Piazza Matteotti all'edificio delle Monacelle in Via Corridoni. 

L'intero percorso che i visitatori potranno compiere, verrà rivisto e modificato, con l'aggiunta di utili e interessanti postazioni multimediali.

Il progetto, ideato dall'architetta Erica Foggi, sarà realizzato con la consulenza scientifica del Dipartimento di Scienze storiche e del Beni Culturali dell'Università di Siena e del Parco Tecnologico Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una curva ed ecco la vettura uscire dalla carreggiata in un rocambolesco incidente. La conducente estratta dalle lamiere e portata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità