Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 09:27

Finanziamento dalla Regione per un nuovo museo

La Regione Toscana ha stanziato un finanziamento per l'istituzione di un nuovo museo dedicato alla storia mineraria della città e del territorio.



MASSA MARITTIMA — Verrà creato a Massa Marittima un nuovo museo dedicato alla storia mineraria che ha proprio forti radici in questo territorio, un modo per valorizzare e ricordare questo duro lavoro nelle miniere.

Il Museo Subterraneo di Massa Marittima unirà dunque, il Museo della Miniera e il Museo di Arte e Storia delle Miniere, dando vita così ad un novo centro espositivo completo della storia mineraria e punto fondamentale del Parco delle Colline Metallifere.

Secondo questo interessante progetto,  il Museo di Arte e Storia delle Miniere sarà trasferito dal Palazzetto delle Armi in Piazza Matteotti all'edificio delle Monacelle in Via Corridoni. 

L'intero percorso che i visitatori potranno compiere, verrà rivisto e modificato, con l'aggiunta di utili e interessanti postazioni multimediali.

Il progetto, ideato dall'architetta Erica Foggi, sarà realizzato con la consulenza scientifica del Dipartimento di Scienze storiche e del Beni Culturali dell'Università di Siena e del Parco Tecnologico Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno