Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 14:59

Bandiera gialla con le 5 vele al Lago dell’Accesa

L’assegnazione delle vele valuta i dati raccolti da Legambiente sullo stato delle acque del lago, qualità dell’ambiente e gestione sostenibile



MASSA MARITTIMA — Premiato con le 5 vele il Lago dell’Accesa a Massa Marittima, a Festambiente la cerimonia di consegna della bandiera gialla. Quella di Massa Marittima è l’unica località lacustre del centro Italia ad aver ottenuto le 5 vele.

L’assegnazione delle vele avviene valutando i dati raccolti da Legambiente sullo stato delle acque del lago, la qualità dell’ambiente e la gestione in chiave sostenibile.

La consegna della bandiera è avvenuta direttamente dal Ministro Enrico Giovannini, alla presenza del presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e Sebastiano Venneri responsabile nazionale Legambiente turismo, Angelo Gentili coordinatore di Festambiente e componente della Segreteria nazionale di Legambiente, l’assessore regionale al Turismo, Leonardo Marras.

Il Lago dell’Accesa è stato quindi segnalato anche quest’anno nella guida annuale “Mare più bello” che fotografa le eccezionali ricchezze dei mari e dei laghi italiani in grado di coniugare ricettività turistica e sostenibilità ambientale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità