Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 04 luglio 2022 ore 16:00

Giglio, controlli antidroga e un arresto

Potenziate le attività di controllo antidroga con le unità cinofile agli imbarchi e sull'isola visto l'aumento dell'afflusso dei turisti



ISOLA DEL GIGLIO — Nel fine settimana tra il 2 e il 3 Luglio i carabinieri di Orbetello, grazie al supporto delle unità cinofile dell’Arma, hanno svolto diversi controlli antidroga sull’intero territorio dell’Isola del Giglio, coprendo le frazioni di Giglio Campese, Giglio Porto e Giglio Castello.

I 4 militari impiegati nell’attività, più un’unità cinofila, in totale hanno controllato 64 bagagli e 20 veicoli di transito con le linee dei traghetti da e per l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri, oltre a 4 esercizi commerciali, tra cui ristoranti e società di noleggio natanti, rinvenendo in totale 10 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, di cui una parte rinvenuti nella disponibilità di una turista. 

Nella notte sempre tra sabato e domenica i carabinieri hanno anche arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, a seguito di un intervento scaturito da un’accesa discussione sorta nei pressi di un locale sito in località “Giannella”.

In vista della stagione estiva appena iniziata i carabinieri di Orbetello stanno intensificando la presenza e i servizi preventivi di controllo del territorio, con particolare riguardo ai reati legati al turismo estivo e ai disordini del fine settimana.

In via preventiva i militari controlleranno meticolosamente le aree balneari del territorio di competenza, oltre ai centri abitati e alle campagne per prevenire il fenomeno dei furti sulle autovetture in sosta dei bagnanti e i furti in abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno