Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 12:14

Marroni interviene sulla riforma della sanità

L'assessore al diritto alla salute si è incontrato con tutti i rappresentanti del territorio, riuniti nella Conferenza dei sindaci



GROSSETO —  "La riforma che porteremo in consiglio - ha spiegato Marroni- rappresenta una rivoluzione nell'assetto della sanità toscana. Una rivoluzione resa improrogabile dai tagli di 6 miliardi ai trasferimenti, ma soprattutto indispensabile per migliorare e innalzare il livello dei servizi offerti ai cittadini. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di ottimizzare le risorse razionalizzando, eliminando sprechi e doppioni. Solo così potremo concentrarci maggiormente sulle eccellenze, valorizzandole. E' il caso, per quanto riguarda Grosseto, della robotica. Un'attività di alta specializzazione che è peculiare di questo territorio e alla quale non intendiamo rinunciare perchè è parte integrante del patrimonio della sanità toscana, una sanità che è ai vertici nazionali per qualità dell'offerta di servizi". 

L'assessore Marroni ha inoltre assicurato che la riforma non lascerà sguarniti i territori. "Siamo qui per farci carico delle esigenze dei cittadini di questi territori e delle loro esigenze - ha detto - tenendo conto delle loro peculiarità. Cambierà la struttura organizzativa, dovremo fare uno sforzo di organizzazione e coordinamento, ragionando per area vasta. Ma l'accorpamento delle Asl non cambierà i punti di riferimento per i cittadini e i servizi sul territorio non verranno ridotti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità