Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO20°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 12:14

Marroni interviene sulla riforma della sanità

L'assessore al diritto alla salute si è incontrato con tutti i rappresentanti del territorio, riuniti nella Conferenza dei sindaci



GROSSETO —  "La riforma che porteremo in consiglio - ha spiegato Marroni- rappresenta una rivoluzione nell'assetto della sanità toscana. Una rivoluzione resa improrogabile dai tagli di 6 miliardi ai trasferimenti, ma soprattutto indispensabile per migliorare e innalzare il livello dei servizi offerti ai cittadini. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di ottimizzare le risorse razionalizzando, eliminando sprechi e doppioni. Solo così potremo concentrarci maggiormente sulle eccellenze, valorizzandole. E' il caso, per quanto riguarda Grosseto, della robotica. Un'attività di alta specializzazione che è peculiare di questo territorio e alla quale non intendiamo rinunciare perchè è parte integrante del patrimonio della sanità toscana, una sanità che è ai vertici nazionali per qualità dell'offerta di servizi". 

L'assessore Marroni ha inoltre assicurato che la riforma non lascerà sguarniti i territori. "Siamo qui per farci carico delle esigenze dei cittadini di questi territori e delle loro esigenze - ha detto - tenendo conto delle loro peculiarità. Cambierà la struttura organizzativa, dovremo fare uno sforzo di organizzazione e coordinamento, ragionando per area vasta. Ma l'accorpamento delle Asl non cambierà i punti di riferimento per i cittadini e i servizi sul territorio non verranno ridotti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità