Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 16 marzo 2015 ore 08:00

"Le ricerche di Proia devono continuare"

Lo afferma ​Penelope Toscana, Associazione Nazionale delle Famiglie e degli amici delle persone scomparse, in una lettera al prefetto e sindaco



FOLLONICA — La lettera è firmata dal presidente Nicodemo Gentile, “che da anni sostiene ed aiuta i familiari – si legge, tra l’altro, nella raccomandata - e amici, intende riportare l’attenzione sulla scomparsa di Antonio Proia, avvenuta a novembre 2013 nelle macchie di Follonica. Dopo essersi interfacciati con il Comitato Pro Antonio Proia – continua Gentile – con cui siamo in costante contatto, è residua ancora l’indubbia necessità di svolgere e / o riattivare le ricerche al fine di ritrovare il medesimo”.

Il rappresentante di Penelope Toscana asserisce quindi di “aver avuto l’onore di collaborare con le prefetture, anche di Grosseto e Firenze, al fine di arginare il fenomeno della scomparsa, che, ad oggi, costituisce un’allarmante problematica determinando, per l’appunto, la necessità di un intervento delle istituzioni, si è convenuto che la ricerca diffusa e reiterata, costituisca uno degli strumenti operativi più importanti per la soluzione di casi come questo in parola”.

Penelope Toscana, famiglia Proia e Comitato, appositamente interpellati, sono concordi nell’ affermare come, la prefettura di Grosseto, il sindaco di Follonica, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia,Vigili del Fuoco, associazioni di vario tipo locali e regionali, semplici cittadini, hanno dato preziosa e generosa collaborazione nella ricerca di Proia, e, devono essere ringraziate per quanto è stato finora fatto.

“Le azioni effettuate nel 2013 e quella del 2014 – sono i pensieri in chiusura di Nicodemo Gentile – non hanno sortito ancora effetti concreti per cui, supportando, così, ulteriormente i familiari in questo percorso difficile e doloroso, si continui a ragionare in ordine alla riattivazione di un nuovo ciclo di ricerche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità