Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 17:39
"Nessuno di noi potrà dimenticare cosa è accaduto"

Lo ha detto il sindaco di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, a Grosseto il processo sul naufragio Concordia. il Comune chiede danni per 20 milioni
GROSSETO — "Di fronte ad una brutta figura internazionale da parte del nostro Paese, i gigliesi, insieme a altri veri italiani - ha detto Ortelli - si sono presi la responsabilità del riscatto. Il danno per l'Isola del Giglio esiste. Anche quello d'immagine che si protrarrà nel tempo. Irrimediabilmente - ha proseguito il sindaco - Chi in questi anni ha sostenuto il contrario mente, sapendo di mentire. Una pagina triste e drammatica - ha proseguito Ortelli - che ha provocato danni alla macchina comunale oltre ad un profondo turbamento dei gigliesi che l'amministrazione comunale rappresenta oggi come quella notte: nessuno di noi potrà mai dimenticare cosa è accaduto in quegli interminabili giorni e negli anni successivi Ancora oggi - ha concluso Ortelli - non sappiamo cosa ci aspetterà per il futuro. Con certezza possiamo affermare che non c'è stato alcun guadagno sotto il profilo economico tantomeno sotto il profilo dell'identità, del nome e della reputazione turistica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI