Cronaca sabato 28 marzo 2020 ore 17:38
Covid-19, nel grossetano 9 nuovi casi, totale 220

Non ci sono nuovi morti nel territorio di Grosseto e Maremma. In Regione i positivi hanno raggiunto quota 3817, i morti sfiorano i duecento
GROSSETO — Ieri erano 211 oggi sono diventati 220 i positivi al Coronavirus nel territorio grossetano. Un incremento di 9.
Una buona notizia è che nelle ultime 24 ore non ci sono stati deceduti in tutto il territorio provinciale. I morti positivi al Coronavirus nel grossetano restano dunque tre.
I numeri in Toscana: oggi la Regione segnala 252 nuovi casi per un totale che arriva a 3.817. I morti tra ieri e oggi sono stati 21 e il totale è così salito a 198.
Dalla Regione Toscana hanno specificato che i "dati comunicati oggi dall’assessorato alla Protezione civile riportano un incremento del numero dei positivi, legato a una ragione tecnica rilevata nella giornata di ieri. L’incremento odierno (cioè la differenza tra il dato comunicato ieri e il dato di oggi) è di 367 soggetti positivi. L’incremento reale è però di soli 252 soggetti positivi. La differenza di 115 casi (da spalmare su una settimana) è dovuta al recupero dell'attività dei laboratori di Lucca e Grosseto, che hanno attivato il collegamento con la piattaforma regionale solo ieri. Questo inconveniente ha determinato anche il mancato aggiornamento di ieri dei dati per provincia".
Dall'Ausl Toscana sud est hanno riferito di aver rilevato nove nuovi positivi nel grossetano. I dati differiscono da quelli della Regione perché raccolti in orario diverso.
Zona Colline Metallifere:
- donna 54, domicilio
Zona Grossetana:
- donna 23, domicilio
- uomo 23, domicilio
- donna 51, domicilio
- donna 51, domicilio
- uomo 51, ricoverato nel reparto di malattie infettive
- uomo 59, domicilio
- uomo 61, domicilio
- donna 80, ricoverata nel reparto di malattie infettive
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|