Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 16:52

Pomeriggio di fuoco in Maremma

Foto d'archivio

Tre gli incendi che si sono sviluppati tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Le fiamme sono partite dalle sterpaglie



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Dalle ore 12 i vigili del fuoco sono al lavoro per sedare tre incendi che si sono sviluppato da Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto. 

Il primo, a Pian d'Alma a 100 metri dalla galleria, è partito da alcune sterpaglie. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Follonica. Altre fiamme si sono sviluppare dalle sterpaglie di un'area poco prima di Marina di Grosseto; anche in questo caso l'incendio è stato fermato in tempo, evitando così danni più grandi.

L'incendio più grande è quello che ha interessato la zona di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, già colpita dalle fiamme nei giorni scorsi. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Grosseto che, una volta circoscritto le fiamme, hanno riportato a situazione sotto controllo.

Dalla sala operativa regionale ricordano che per prevenire gli incendi o limitare i danni, la collaborazione dei cittadini è fondamentale. Per segnalare un principio di incendio ci sono tre numeri da chiamare: quello verde 800425425 della Regione, il 1515 del Corpo forstale e 115 dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità