QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 20 ottobre 2019

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 16:12

La Maremma fissa i paletti per l'autostrada

Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale alla Mobilità

Si è svolto il tavolo intercomunale per l'autostrada Tirrenica. Presente anche l'assessore regionale ai Trasporti che ha chiesto integrazioni a Sat



GROSSETO — C'era anche l'assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli al tavolo tecnico intercomunale sul tracciato autostradale tirrenico che si è svolto a Grosseto. L'incontro è stato l'occasione per spiegare ancora una volta le perplessità e le criticità relative al progetto dell'autostrada Tirrenica sollevate dai Comuni di Grosseto, Magliano in Toscana, Orbetello, Capalbio, dalla Provincia di Grosseto e dal Parco della Maremma.

"Abbiamo ricercato un rapporto collaborativo con la Regione nell''ottica di un sensibile miglioramento del tracciato proposto da Sat. - ha detto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco e presidente della Provincia di Grosseto - Tra noi e Ceccarelli le posizioni sono distanti ma lavoreremo per arrivare a tutte le soluzioni che per noi sono irrinunciabili in vista della prossima conferenza dei servizi in programma per il 28 febbraio prossimo".

Insomma per Grosseto e co. il progetto così fatto non va bene. Oltre ai tecnici e agli amministratori del territorio questa visione va convincendo anche la Regione che, come ha riferito il sindaco Vivarelli Colonna, ha chiesto a Sat importanti integrazioni sia sugli aspetti idraulici che su quelli paesaggistici.

"Ma vogliamo vedere le carte. - ha concluso Vivarelli Colonna - Tutti i pareri tecnici che i singoli Enti hanno espresso finora ci danno la sicurezza che la nostra posizione non sia certo ideologica ma suffragata dai numeri: la Maremma ha bisogno di una infrastruttura che migliori la mobilità e le condizioni di vita dei cittadini. Il progetto di Sat non dà garanzie che questi diritti legittimi si possano realizzare".



Tag

Centrodestra in piazza San Giovanni: i momenti salienti della giornata

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità