Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 14:46

La Maremma porta a New York il suo pecorino

Il Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano Dop parteciperà alla convention americana che raduna 180mila produttori e 25mila potenziali acquirenti



GROSSETO — Le aziende leader nella produzione del Pecorino Toscano Dop arrivano negli Stati Uniti grazie al consorzio di tutela. A rappresentare il prodotto toscano al Summer Fancy Food di New York sono Salcis, Caseificio Busti, Cooperativa agricola Il Forteto, Caseificio sociale Manciano, Caseificio Maremma e Caseificio Fattorie di Maremma.

Alla convention parteciperanno complessivamente 180mila produttori, 25mila buyers e 2.550 espositori. 

Non è la prima volta che il pecorino toscano arriva in America, in quanto gli USA apprezzano i prodotti Made in Italy. Nel 2015 le esportazioni sono cresciute rispetto all’anno precedente del 17,17 per cento, per un valore economico pari a oltre 10 milioni di euro al consumo. Numeri che confermano un trend positivo che si registra grazie ad alcuni Paesi, a partire dagli Stati Uniti d’America, che rappresentano il 39,04 per cento del totale dell’export del Pecorino Toscano DOP.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno