Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 18:22

Il Pecorino toscano DOP vola a San Francisco

Il Consorzio del Pecorino DOP parteciperà al Winter Fancy Food 2016, un'occasione per potenziare l'esportazione del prodotto toscano



GROSSETO — Inizio dell’anno a stelle a strisce per il Pecorino Toscano DOP. Da domenica 17 a martedì 19 gennaio il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP vola negli Stati Uniti d’America per il Winter Fancy Food di San Francisco, una delle più importanti kermesse internazionali dedicate al mondo enogastronomico. 

Oltre 80mila produttori, 19mila buyers e più di 1400 espositori animeranno la fiera della West Coast dedicata al meglio dell’innovazione e della produzione food mondiale. Il Consorzio del Pecorino Toscano DOP parteciperà, insieme ad altre eccellenze italiane, sotto l’egida dell’Italian Trade Commission (ICE), l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 

“Un mercato molto importante per noi, – sottolinea Andrea Righini, direttore del Consorzio del Pecorino Toscano DOP – visto che gli States sono il nostro primo Paese importatore, con una percentuale sulle esportazione delle nostre aziende di oltre il 40 per cento. Una cornice ideale per valorizzare e promuovere le caratteristiche di un prodotto come il Pecorino Toscano, apprezzato per le sua qualità e la sua autenticità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità