Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO16°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 17:32

L'olio di casa nostra piace anche in Cina

​Dagli Stati Uniti alla Cina, l'olio maremmano piace davvero in tutto il mondo. Questo è il caso della rete di produttori Frantoi di Maremma



GROSSETO — La produzione d'olio della rete di produttori di olio Frantoi di Maremma, costituita da associati di Confartigianato Imprese, raccoglie un nuovo riconoscimento.

Dopo la vendita di un buon quantitativo di olio extravergine d'oliva maremmano a una importante e diffusa catena di negozi di gastronomia di qualità negli Stati Uniti, infatti, il 2016 ha portato ancora soddisfazioni alla rete di imprese di Confartigianato Frantoi di Maremma: è partito per la Cina un ordine avanzato da una società cinese che importa e commercializza prodotti italiani all’estero. Un'altra occasione per far valere la qualità agroalimentare maremmana all'estero. 

"Frantoi di Maremma – è stato spiegato da Confartigianato Imprese Grosseto – ha come mission la valorizzazione, il marketing e la commercializzazione di un’eccellenza dell’agroalimentare maremmano: l’olio di oliva artigianale di qualità, in contrapposizione quindi alla concorrenza dei prodotti industriali, spesso realizzati con artifici chimici e con materie prime di varia provenienza". 

Un ordine che non parla solo di fatturato, export e internazionalizzazione, ma che è anche la dimostrazione del riconoscimento della qualità dei prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità