QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 21 novembre 2018

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 14:39

Due Oscar per la gastronomia maremmana

Toscana al top tra le 10 regioni premiate con ben 8 riconoscimenti, di cui 2 della provincia di Grosseto, la Maremma eccelle



GROSSETO — Sono ben 2 le strutture ricettive della provincia di Grosseto premiate da Legambiente alla Bto di Firenze con gli Oscar dell’ecoturismo 2017. Anche quest’anno, infatti, a finire davanti ai riflettori sono state le strutture ricettive con le migliori soluzioni di ecosostenibilità, le pratiche turistiche più innovative nei parchi naturali e nelle aree marine protette di tutta Italia. 

La Maremma ha ricevuto ben 2 riconoscimenti sui 25 assegnati alle strutture ricettive di tutta Italia, ed entrambi per la categoria “Alimentazione e gastronomia”. Ad essere premiati sono stati: l’agriturismo Due Ruote di Alberese per l’Ecopranzo al sacco, realizzato con prodotti locali e con stoviglie e tovagliato riutilizzabile da restituire al rientro, e l’Ortogiardino biologico da cui gli ospiti alla partenza possono prendere ciò che vogliono; il podere Riparbella di Massa Marittima per l’uso prodotti locali bio, olio e vino di eccellenza di loro produzione.

“Gli Oscar dell’ecoturismo che abbiamo presentato per la prima volta alla Bto di Firenze – ha detto Angelo Gentili, responsabile nazionale Legambiente Turismo – rappresentano sempre più le eccellenze più significative del panorama nazionale nell’ambito della sostenibilità ambientale. I due riconoscimenti consegnati alle strutture ricettive maremmane rappresentano i passi avanti che il nostro territorio sta facendo sempre più anche in ottica di turismo sostenibile”.

Complessivamente la Toscana ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti, ben 8. Le altre strutture partecipanti provenivano da 10 regioni diverse, selezionate tra le oltre 300 strutture affiliate all’etichetta Turismo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità