Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 17:46

"Più investimenti per i prodotti della Maremma"

Nuova tappa del tour dell'assessora regionale all'agroalimentare e vicepresidente della Regione Saccardi nel mondo delle cooperative agricole



GROSSETO — Un viaggio nelle eccellenze del territorio, dal latte al vino, passando per la pesca e l'agricoltura. La vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi è stata la Maremma per vedere come vengono impiegati e valorizzati i fondi regionali dalle imprese e dalle cooperative del territorio.

A ricevere la vicepresidente Saccardi, Fabrizio Tistarelli del Consorzio “Latte Maremma” e Massimo Tuccio presidente de “I Vini di Maremma.” Con loro anche Pierluigi Piro presidente de “I Pescatori di Orbetello” e Giovanni Guglielmini, presidente della Cooperativa produttori agricoli Raspollino.

Alla Cantina “I Vini di Maremma”, realtà aziendale che oggi unisce 240 soci e che è riuscita a trovare l’equilibrio tra tradizione e modernità, in grado di garantire l'eccellenza dei suoi prodotti, Saccardi ha incontrato e ascoltato alcuni rappresentanti che hanno illustrato le pratiche, sempre rispettose, usate sia in vigna che in cantina, senza scorciatoie, fino alla bottiglia.

Presso il Consorzio Latte Maremma, dove si punta ogni giorno a portare nelle case il frutto di una terra meravigliosa come la Maremma, si è ribadito l’importanza dell’innovazione, obiettivo cui punta il consorzio. I suoi rappresentanti hanno fatto anche presente il problema della carenza di infrastrutture e di un accesso adeguato a internet.

“La valorizzazione del territorio – ha concluso Saccardi al termine del confronto - passa prima di tutto da nuovi investimenti destinati anche a svolgere una comunicazione adeguata che faccia conoscere le nostre eccellenze. E’ questo uno degli obiettivi del mio mandato. Crediamo che le attività di promozione e di informazione su vari livelli territoriali contribuiranno ad incrementare la conoscenza dei segni della qualità, ancora poco affermati tra i consumatori europei ma che abbiamo ragione di credere possano svilupparsi e crescere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità