Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 15:10

Un Bio Awards per il made in Maremma

Il ritiro del premio

Il pecorino semistagionato biologico, prodotto con il latte maremmano, vale al caseificio Il Fiorino il premio Bio Awards 2016 nella fiera del settore



GROSSETO — Il caseificio Il Fiorino continua a fare incetta di premi a livello nazionale e internazionale. Nei giorni scorsi infatti, l’azienda di Roccalbegna si è aggiudicata il premio Bio Awards 2016 di Bio&Consumi nell’ambito di Sana, la fiera dedicata al mondo del biologico e del naturale che si è svolta a Bologna. 

A conquistare la giuria è stato il pecorino semistagionato biologico ‘Fior di natura’, prodotto da Il Fiorino con caglio vegetale. A rendere distintivo il prodotto tra gli altri competitor italiani, secondo la giuria, sono stati l’utilizzo di latte ovino di Maremma biologico e il sapore sapido e rotondo con note vegetali.

"Si tratta di un riconoscimento che va non solo a chi lavora all’interno del nostro stabilimento ma soprattutto a chi, con dedizione e fatica, alleva le nostre pecore dandoci un latte dal sapore unico ma soprattutto 100 per cento prodotto in Maremma. – hanno affermato Simone Sargentoni e Angela Fiorini del caseificio Il Fiorino – I premi che stiamo conquistando in Italia e nel mondo ci convincono ancora di più che scegliere materie prime selezionate e del territorio sia fondamentale per garantire al consumatore finale un prodotto che si distingue per qualità, sapore e gusto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità