Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 16:12

La Maremma si mobilita per i terremotati

E' partito un carico di latte e prodotti dalla Maremma, mentre si moltiplicano le iniziative per raccogliere fondi e beni di prima necessità



GROSSETO — L'emergenza per gli sfollati nei campi accoglienza è sotto controllo; questo quanto hanno fatto sapere i vertici della Protezione civile. La macchina della solidarietà ha funzionato e le persone non sono state a guardare. Idem la Maremma. 

Legambiente e Banca della Maremma hanno donato prodotti alimentari e per l’igiene domestica, per un valore di 5mila euro, alla Caritas e all’associazione Querce di Mamre. Intanto è partito nella mattinata di venerdì il camion che il Consorzio produttori Latte Maremma ha messo a disposizione per il trasporto di generi alimentari con destinazione Amatrice. L'iniziativa, sollecitata dalla federazione provinciale di Coldiretti di Grosseto, ha visto l'adesione di alcune delle cooperative agroalimentari più importanti della Maremma e nel giro di breve tempo è stato messo insieme un carico di latte e biscotti, formaggi, olio, vino e frutta.

Ma la Maremma non si ferma qui. Oltre agli aiuti concreti per gli sfollati, molti appuntamenti programmati per la stagione estiva avranno un occhio di riguardo al dramma che ha colpito le popolazioni di Lazio, Umbria e Marche. Per esempio, parte degli incassi del Maremma Wine Night in programma sabato 27 sul lungomare di Follonica saranno devoluti ai terremotati. A Castiglione della Pescaia, invece, c’è la “Partita della Vita 2” organizzata da “Finanza & Friends” con la Nazionale cantanti. I proventi della vendita dei biglietti saranno destinati alle popolazioni colpite dal terremoto e all’interno dello stadio Casa Mora sarà allestito un punto raccolta con i volontari della Croce Rossa.

Sono state tante le iniziative che sono proliferate in tutto il territorio, il mondo dell'associazionismo si è mobilitato per dimostrare tutta la sua solidarietà e vicinanza ai terremotati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità