Cronaca venerdì 13 gennaio 2017 ore 18:07
Tagliole sotto gli olivi per cacciare uccelli

Denunciato il cacciatore che è stato sorpreso in una zona dove la caccia è vietata secondo una convenzione internazionale
FOLLONICA — Le guardie della Lega anticaccia e la polizia provinciale di Grosseto, hanno denunciato un cacciatore, residente a Follonica, mentre utilizzava mezzi illegali in una zona vietata alla caccia.
Le guardie, infatti, hanno scoperto all'interno di una zona di ripopolamento e cattura alcune tagliole posizionate sotto alcuni olivi, in alcune erano rimasti intrappolati dei pettirossi, specie di animali la cui caccia è assolutamente vietata, in quanto protetti anche da convenzioni internazionali.
Le guardie lo hanno fermato proprio mentre si apprestava a togliere il pettirosso dalla trappola per poi riarmarla. Una volta identificato, l'uomo è risultato in possesso di una regolare licenza di caccia; da ulteriori controlli il cacciatore è stato trovato in possesso di una carabina con relativi proiettili e decine di altre tagliole tutte finite sotto sequestro.
Il cacciatore è stato denunciato per esercizio di caccia all'interno di una zona di ripopolamento e cattura, uso di mezzi vietati, detenzione e uccisione di animali protetti e maltrattamento e uccisione di animali per futili motivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI