QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 10°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 16 novembre 2019

Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 10:32

Siglato dal Comune l'accordo della "Ready"

E' stato siglato un accordo tra il Comune di Follonica e la Regione Toscana, per una rete nazionale per l'orientamento sessuale e identità di genere.



FOLLONICA — E' stato sottoscritto un nuovo accordo tra la regione Toscana e il Comune di Follonica per la promozione della Ready, la rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere.

Ogni comune ormai, negli ultimi anni, si impegna con progetti e politiche che cercano di combattere le discriminazioni di genere.

Si cerca in ogni iniziativa di sviluppare l'inclusione sociale della popolazione omosessuale e transessuale su tutto il territorio nazionale.

La Toscana è stata considerata dalla rete nazionale, la Regione che per prima si è assunta l'impegno di svolgere il ruolo di coordinamento a livello regionale della Rete Ready, un impegno che proseguirà anche in futuro.

Per il Comune di Follonica, il primo comune nella provincia di Grosseto ad aver aderito alla Ready, era presente l'assessore Francesco Ciompi. 



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità