Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 17:16

Ospedale Misericordia al top per il "codice rosa"

Il servizio è stato istituito nel 2010. Si tratta di un percorso riservato a tutte le vittime di violenze, soprattutto donne, bambini e anziani



GROSSETO — Il riconoscimento è stato assegnato dall'Osservatorio nazionale per la salute della donna, che ha premiato le migliori strutture ospedaliere in Italia che si sono distinte per l'attenzione, l'accoglienza e la gestione delle donne vittime di violenza.

L'ospedale del capoluogo della Maremma è stato premiato per "la promozione dell'utilizzo di sistemi di codifica virtuale, orientati ad identificare casi di violenza dichiarata o sospetta, per ottimizzare la presa in carico protetta della donna vittima di violenza domestica o sessuale, al momento dell'accesso in pronto soccorso, con un supporto integrato multidisciplinare", come si legge nella motivazione. 

I progetti candidati sono arrivati all'Osservatorio da 66 strutture ospedaliere, di cui 42 al nord, 17 al centro e 7 al sud e nelle isole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità