Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 19 aprile 2023 ore 13:24

Rapinatore seriale col taglierino, un arresto

Gli episodi nel giro di una sola settimana. Le indagini dei carabinieri hanno stretto il cerchio su un sospettato fermato dopo un incidente in auto



FOLLONICA — Dopo aver messo a segno due rapine nel giro di una settimana, aveva destato preoccupazioni tra i cittadini di Follonica, un uomo è stato arrestato a seguito delle indagini svolte dai carabinieri. Il giudice ha emesso l'ordinanza dopo che la procura che aveva inizialmente formulato una richiesta di arresti domiciliari, aveva poi integrato il quadro arrivando a chiedere la custodia in carcere.

Il primo episodio, contestato nell’ordinanza, si riferisce al giorno 5 Aprile, quando una donna titolare di una attività commerciale nel centro della cittadina del Golfo, aveva chiesto l’intervento del 112 perché poco prima era stata rapinata da uno sconosciuto. Una dinamica semplice, quella descritta dalla vittima: l’uomo, dopo aver minacciato la donna con un taglierino, si era fatto consegnare l’incasso di circa 200 euro, fuggendo subito dopo. L’intervento dei carabinieri, e la loro conoscenza del territorio, aveva sin da subito permesso di individuare il presunto responsabile: dalla visione di alcune telecamere di videosorveglianza infatti, un carabiniere aveva riconosciuto nell’uomo indicato quale autore del fatto, un soggetto a lui ben noto per altri motivi.

Il secondo episodio: il 13 Aprile la titolare di un secondo negozio ha contattato il 112 riferendo di essere stata vittima di rapina. La dinamica descritta è stata analoga: un uomo armato di taglierino, che dopo aver minacciato la titolare si era fatto consegnare l’incasso: circa 100 euro in questo caso.

Dalla prima descrizione fatta dalla vittima, era emersa una certa analogia con l’uomo autore del primo fatto. La pattuglia del Nucleo Radiomobile che era intervenuta, inoltre, nel battere le vie di fuga, aveva incrociato una vettura, il cui conducente aveva appena avuto un incidente autonomo: i carabinieri hanno fermato e perquisito l’uomo, il quale sembrava coincidere con la descrizione data nell’immediato dalla vittima. Indosso e nella macchina, erano stati trovati circa 100 euro in contanti ed un taglierino. La vettura utilizzata per la fuga e con cui la persona aveva avuto l’incidente, era chiaramente a lui in uso in quanto intestata ad una ditta, per cui lo stesso uomo lavora, e che aveva confermato la vettura in uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno