Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:14 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 17:14

Parco di Montioni, verso la riserva regionale

Gli assessori regionali all'ambiente Monni e allo sviluppo economico Marras a Follonica per un confronto sulle criticità ambientali del territorio



FOLLONICA — Parco di Montioni e misure contro l’erosione costiera. Sono questi i temi al centro dell’incontro che si è tenuto stamattina a Follonica (GR), organizzato dal sindaco Andrea Benini e al quale hanno partecipato gli assessori all’ambiente Monia Monni e allo sviluppo economico Leonardo Marras.

La visita dell’assessora Monni rientra nel tour toscano per toccare con mano le varie criticità ambientali che riguardano i territori. Sono stati affrontati due temi molto sensibili per l’area: il parco di Montioni e l’erosione costiera.

Riguardo al primo punto, l’assessora Monni si è impegnata a convocare i cinque Comuni e le due Province coinvolti per avviare un percorso di condivisione con l'obiettivo di istituire una riserva naturale regionale. La valorizzazione di questa importante riserva di biodiversità e ricchezza storica potrebbe essere anche uno strumento per la promozione del territorio e del turismo sostenibile e diffuso.

Rispetto al secondo tema, quello legato all’erosione costiera e alle problematiche che vanno ad impattare sul settore turistico, gli assessori si sono incontrati anche con una rappresentanza delle associazioni dei balneari locali.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 16 i positivi riconducibili tutti ad un compleanno al quale hanno partecipato alcuni adolescenti. Il sindaco Marcello Giuntini: "Irresponsabili"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità