Cronaca giovedì 27 gennaio 2022 ore 18:19
Mascherine non a norma, sequestro in farmacia

Sono in tutto 1.000 i dispositivi anti Covid sequestrati in un controllo dai carabinieri del Nas, tra Ffp2 e mascherine destinate ai bambini
FOLLONICA — Mille mascherine anti Covid-19 non a norma tra gli scaffali di una farmacia, molte Ffp2 e alcune anche per bambini: a scovarle e porle sotto sequestro, sanzionando per 8.000 euro due persone segnalate anche all’autorità amministrativa, sono stati i carabinieri del nucleo antisofisticazione (Nas) di Livorno nel corso di controlli a Follonica.
Le persone sanzionate sono i vertici di due distinte società, una che fa capo alla farmacia e l’altra responsabile della commercializzazione delle mascherine non conformi alle normative.
Dai dispositivi di protezione sequestrati, spiega una nota dei carabinieri, mancavano le indicazioni obbligatorie in lingua italiana previste dalla legge.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI