Cronaca sabato 22 gennaio 2022 ore 13:31
Maxi sequestro di kit irregolari per test Covid

A individuare le confezioni non conformi sono stati i carabinieri del Nas di Livorno in una farmacia i cui responsabili sono stati sanzionati
ORBETELLO — Sono un migliaio in tutto i kit per i test anti Covid-19 per autodiagnosi trovati dai carabinieri del nucleo antisofisticazione (Nas) di Livorno in una farmacia di Orbetello e finiti sotto sequestro.
Il ritrovamento è stato effettuato nel corso di un controllo. Si tratta di kit di produzione cinese le cui confezioni erano prive delle indicazioni in lingua italiana previste dalla normativa vigente.
Nei guai il titolare della farmacia e l'amministratore unico della società di riferimento, che sono stati sanzionati per 2.000 euro circa e segnalati all'autorità amministrativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI