Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO16°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 17:30

Il mercato si sposta al Parco Centrale

La nuova collocazione, nel polmone verde della città, apporterà dei vantaggi sia per gli operatori che per cittadini e turisti



FOLLONICA — Venerdì 13 maggio, il mercato settimanale di Follonica cambierà sede e per la prima volta gli ambulanti con i loro banchi prenderanno posto nel Parco Centrale.

A renderlo noto è Agostino Ottaviani, presidente provinciale Fiva Confcommercio Grosseto, che spiega: “Anche se si presentano alcune criticità, siamo convinti che la nuova collocazione sarà certo migliore di quella passata, ed apporterà dei vantaggi sia per noi operatori che per i cittadini e turisti, che potranno raggiungerci con maggiore facilità. Nel Parco Centrale, il mercato sarà più fruibile e più raccolto. In mezzo al verde, sarà ancora più piacevole passeggiare per i nostri banchi”.

Attualmente il mercato settimanale di Follonica conta 201 operatori dei settori più svariati, dall'alimentare all'abbigliamento, dai fiori alla biancheria per la casa, ed è, per estensione, il più grande della provincia di Grosseto, subito dopo quello del capoluogo.

Il suggestivo “polmone verde” che ha preso posto dell'Ippodromo dei Pini inizia così a prendere vita, essendo pensato e realizzato con la giusta ambizione di diventare un luogo di aggregazione e di riferimento per la città del golfo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno