Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 16:40

Massacro al gattile, la condanna del sindaco

Il primo cittadino spera che si riesca a risalire a chi ha compiuto questo gesto di violenza ingiustificata verso gli animali e la struttura



FOLLONICA — Dopo il raid avvenuto al gattile di Follonica dove è stato massacrato un gatto, il sindaco della città Andrea Benini condanna con fermezza quanto accaduto.

"Si è trattato di un episodio veramente inqualificabile. - ha detto - Condanniamo con forza questi atti, di una violenza incredibile e ingiustificata. Abbiamo dato sostegno alle volontarie, che mettono impegno e devozione nel curare questi gatti, impegno che la comunità di Follonica riconosce". 

La speranza è che sia possibile risalire agli autori del folle gesto e che rimanga un caso isolato. "Tutti ne siamo rimasti colpiti e amareggiati. - ha concluso Benini - La colonia è stata distrutta e un gatto ucciso a bastonate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità